Lo Staff di Physiomes

Staff Physiomes
Il centro di fisioterapia PhysiomES è situato a Rende in via G. Marconi 26/d, nei pressi dello svincolo autostradale di Cs Nord e molto vicino al campus universitario di Arcavacata.

Offre servizi inerenti la riabilitazione ortopedica e neurologica, rivolgendosi in modo particolare a sportivi, professionisti e amatori, ma anche a tutte quelle persone per cui la salute è importante.

La costante formazione del personale altamente specializzato e l’innovazione delle tecnologie terapeutiche, assicurano risultati duraturi nel tempo delle patologie ortopediche più comuni.

Nel nostro centro potrai trovare diverse figure professionali, Fisioterapisti, Posturologo, Ortopedico e Fisiatra, con l’intento di creare una collaborazione per poter offrire al paziente un approccio totale e completo.

Ennrcio Spadafora Fisioterapista

Enrico Spadafora

Laureato in fisioterapia e in scienze motorie, nel corso degli anni si è specializzato in terapia manuale, appassionandosi in modo particolare al recupero funzionale di spalla, anca e caviglia.

Dopo aver approfondito gli studi post Laurea con i migliori docenti di Terapia Manuale (Mulligan, Mc Connell, Kaltenborg), è riuscito a mettere a punto una metodica di valutazione e trattamento del tutto personale, capace di integrare il suo percorso di specializzazione.

La propensione e la passione per lo sport, l’esperienza come Preparatore Fisico prima e riabilitatore poi, lo hanno portato ad approfondire le conoscenze in fisioterapia sportiva, acquisendo esperienza nel trattamento di patologie muscolari e per il recupero post ricostruzione L.C.A.

Specializzato nella valutazione e  trattamento del mal di testa di origine cervicale.

Mattia Radici

Laureato in Medicina e Chirurgia.

Specialista in Ortopedia e Traumatologia.

Dopo essersi formato in diversi ospedali ed aver visto tutti i principali campi dell’ortopedia, ha deciso di specializzarsi in particolare in chirurgia della spalla, sulla quale ha focalizzato gli ultimi anni di formazione.

Stefano Scarlato

Chirurgo Ortopedico con esperienza in chirurgia artroscopica e traumatologia sportiva presso Spoke Paola.

Roberto Cannataro

Il dr. Roberto Cannataro è ingegnere chimico, tecnologo alimentare e nutrizionista; si occupa di nutrizione da oltre 25 anni, in ambiti che spaziano dal patologico, al riabilitativo fino allo sport professionistico, opera in 14 città d’Italia; è il responsabile della nutrizione per Ediermes con la quale dirige il corso di alta formazione “Nutrizione ed integrazione nello sport”; vanta oltre 40 pubblicazioni scientifiche, 5 libri, è revisore e membro di comitati scientifici per varie riviste nazionali ed internazionali

Anna Scaglione

Psicologa, psicoterapeuta cognitivo comportamentale, tecnico di meditazione sportiva, istruttore mindfulness protocollo MBSR, docente per l’Accademia di scienze cognitive di Calabria,master in medicina narrativa applicata, membro del comitato scientifico nazionale CFU Italia ODV.

Luigi Tuoto

Laureando in Scienze Motorie e Sportive, si sta specializzando in recupero funzionale e ginnastica preventiva e compensativa.

6 + 2 =